0 of 50 Domande completed
Domande:
È necessario compilare il campo. |
|
, È necessario compilare il campo. |
|
È necessario compilare il campo. |
|
È necessario compilare il campo. |
You have already completed the quiz before. Hence you can not start it again.
Quiz is loading…
You must sign in or sign up to start the quiz.
È necessario innanzitutto completare quanto segue:
Ti resta
Tempo scaduto
Tu hai raggiunto 0 di 0 punti, (0)
Earned Point(s): 0 of 0, (0)
0 Essay(s) Pending (Possible Point(s): 0)
Punteggio Medio |
|
Il tuo punteggio |
|
sedi di Milano, Genova Firenze, Roma, Caserta, Telematica
Le proteine assunte con la dieta sono digerite da parte degli ENZIMI PROTEOLITICI del tubo gastro-enterico. La maggior parte delle proteasi vengono sintetizzate sotto forma di zimogeni inattivi e successivamente attivati nello stomaco o nell’intestino mediante la rimozione proteolitica di parti della loro catena polipeptidica. Altre proteasi idrolizzano enzimi ed altre proteine presenti nella cellula.
Mitocondrio (dal greco μίτος [mítos], “filo”, e χόνδρος [chóndros], “granello”, “chicco”) è un organello cellulare di forma generalmente tonda (reniforme o a forma di mela), presente in tutti gli eucarioti.
Il sistema metabolico di un particolare organismo determina quali sostanze rappresenteranno per lui:
Come consideri questa affermazione?
Legami intramolecolari: Legami tra gli atomi di una stessa molecola. In particolare, con questa locuzione si indicano i legami di tipo debole (per es., legami idrogeno) che si instaurano tra atomi, anche molto distanti tra loro, di una macromolecola, contribuendo alla formazione della loro struttura quaternaria
La biochimica o chimica biologica è la branca della biologia e della chimica che studia le reazioni chimiche complesse che danno origine alla vita: oggetto di studio sono la struttura e le trasformazioni dei componenti delle cellule, come proteine, carboidrati, lipidi, acidi nucleici e altre biomolecole.
Cosa è un Enzima?
Cosa è la Sintesi Proteica?
L’intestino è suddiviso in…(completa la frase)
Il metabolismo energetico aerobico consuma ossigeno e produce biossido di carbonio (detta anidride
carbonica). In fisiologia per respirazione, si intende anche la funzione biologica di scambio dei gas fra
organismo e ambiente esterno, con assorbimento dell’ossigeno ed emissione del biossido di carbonio.
Il midollo spinale è la porzione extracranica del sistema nervoso centrale, collocata all’interno del canale
vertebrale, la sua estensione si prolunga fino al coccige e dà origine, con i nervi spinali, al sistema nervoso
periferico.
Il sistema nervoso autonomo (SNA), conosciuto anche come sistema nervoso vegetativo o viscerale, è
quell’insieme di cellule e fibre che innervano gli organi interni e le ghiandole, controllando le cosiddette
funzioni vegetative, ossia quelle funzioni che generalmente sono al di fuori del controllo volontario, per
questo viene anche definito “sistema autonomo involontario”.
Cosa è il sistema Endocrino?
Che cosa è il Gusto? Quale è la risposta più corretta?
L’aromatogramma è…
Il fegato è l’organo più piccolo del nostro corpo e quello coinvolto con il maggior numero di attività. È responsabile del metabolismo dei carboidrati, proteine, grassi, ormoni, della detossicazione di metaboliti. Funziona, inoltre come filtro e sito di stoccaggio per il sangue proveniente dalla circolazione portale, ed è il sito di sintesi ed escrezione della bile, un sito di stoccaggio di vitamine e ferro, e infine un sito di sintesi dei fattori di coagulazione.
I grassi vengono dapprima aggrediti dalla bile (prodotta nel fegato) e poi dai succhi gastrici. A questo punto divengono acidi grassi e glicerolo. A questo punto vengono assorbiti dal fegato, gli enterociti, che hanno sulla loro superficie i villi. Dopo una serie di complessi passaggi vengono poi immessi nel flusso sanguigno.
Acido pantotenico: o vitamina B5, è idrosolubile ed ubiquitaria, ma principalmente la possiamo trovare nei semi di girasole, nella crusca e nei fegatini. E’ utilizzato per formare energia dai carboidrati.
Integratori con vitamina B3: Vitamine come ad esempio la niacina, comunemente nota come vitamina B3, godono di un duplice effetto: permettono di abbassare il livello di LDL ed aumentare, allo stesso tempo, quello di HDL. Come consideri questa frase? Per seconda cosa devi farti una idea sul soggetto che vuoi promuovere. Butta giù qualcosa che pensi sia corretto dal tuo punto di vista e di esperienza personale. Devi avere una idea di base.
I Radicali liberi. Sono atomi o gruppi di atomi che possono danneggiare le cellule, intaccare il sistema immunitario, causare infezioni e diversi disturbi degenerativi.
Quale è quella corretta?
Cosa sono i Macronutrienti?
Cosa sono i Micronutienti?
In chimica gli amminoacidi sono:
Le proteine e i minerali calcio e fosforo sono in relazione fra loro. L’effetto finale delle sole proteine è:
La biosintesi di lipidi avviene primordialmente nel fegato, nei tessuti lipidici, nei reni, nei polmoni e nelle ghiandole lattiferi. (quale è quella corretta?)
Il caffè riduce l’assorbimento delle vitamine in generale
I lipidi hanno varie funzioni nell’organismo umano come:
La bile ha una composizione molto semplice a e contiene oltre agli acidi gastrici che nel duodeno si trasformano immediatamente nei rispettivi sali, anche il colesterolo, fosfolipidi, pigmenti biliari prodotti di demolizione di porfirine come l’eme.
In chimica gli acidi nucleici sono macromolecole aperiodiche a debole reazione acida deputate alla conservazione e al trasporto dell’informazione genetica.
I virus si sviluppano in molti modi; quelli delle piante vengono spesso trasmessi da pianta a pianta per mezzo degli insetti che si nutrono della loro linfa, come ad esempio gli afidi; negli animali possono essere trasportati da insetti succhiatori di sangue. Questi organismi sono noti come vettori. I virus influenzali si diffondono attraverso la tosse e gli starnuti. I norovirus e i rotavirus, comuni cause di gastroenterite virale, sono trasmessi per via oro-fecale e sono passati da persona a persona attraverso il contatto, entrando nel corpo con il cibo e le bevande.
Gli organismi risultano imparentati tra di loro. Ogni organismo vivente ad oggi conosciuto deriva da una rete, in prima approssimazione assimilabile ad una linea filogenetica arborescente, comune a tutti gli altri organismi, indipendentemente dal tempo di separazione fra le linee evolutive.
Una categoria di filamenti intermedi presenti in tutte le cellule è quella delle lamìne, ovvero quel particolare tipo di filamenti che va a costituire la lamina nucleare.
Come Utilizzare il Marketing mix: piano e strategia di marketing: come abbiamo precedentemente introdotto il marketing è il primo punto da cui partire. Grazie a ricerche di mercato ed analisi di business intelligence è possibile utilizzarlo in due casi:
1. creare la strategia di marketing: in questo articolo trovate le basi delle strategie: target, posizionamento e segmentazione
2. creare il piano di marketing: in questo articolo troverete la lista delle analisi e gli strumenti da utilizzare
Le modalità di posizionamento rispetto ai concorrenti sono…(completa la frase)
Obiettivo del Piano di Marketing. Quale è quella corretta?
Il Piano di marketing di lungo termine…(completa la frase)
La strategia d’impresa.
I fattori comuni alle strategie di successo sono 4: l’identificazione di obiettivi a lungo termine semplici e coerenti, la comprensione dell’ambiente competitivo, la valutazione obiettiva delle risorse e delle competenze a disposizione dell’impresa e l’implementazione efficace della strategia.
Starter microbici… (quale è quella corretta)
La fermentazione è… (completa la risposta)
Quale frase è vera?
Cosa è l’Aerobiosi?
I microrganismi probiotici….
I prebiotici, presenti nell’intestino, aiutano…
Il diabete mellito è la più nota malattia metabolica, e la sua insorgenza è legata ad una ridotta
disponibilità di insulina (la cui produzione non soddisfa le esigenze dell’organismo).
L’alterata tolleranza al glucosio IGT, è una diagnosi di alterata glicemia a digiuno.
Le principali complicanze dell’ipertensione sono…(completa la frase)
La dieta contro l’ipertensione consiste…(completa la frase)
La malnutrizione è una condizione patologica causata da…( completa la frase)
La mancata assunzione di vitamina A causa…(completa la frase)