Benvenuto nel Quiz.
Questa è una simulazione degli Esami.
Le domande che troverai sono domande che vertono sui materiali di studio che ti sono stati forniti.
I quiz di simulazione rispecchiano le domande degli Esami. Le domande sono mischiate.
Se riesci ad ottenere il 70% delle risposte corrette, dovresti essere in grado di superare anche gli esami. Per superare l’esame dovrai ottenere il 70% delle risposte corrette.
Continua ad esercitarti fino a quando ti senti pronto/a.
Il comitato dei Docenti
0 of 30 Domande completed
Domande:
You have already completed the quiz before. Hence you can not start it again.
Quiz is loading…
You must sign in or sign up to start the quiz.
È necessario innanzitutto completare quanto segue:
0 di 30 Domande domande, sono corrette
Ti resta
Tempo scaduto
Tu hai raggiunto 0 di 0 punti, (0)
Earned Point(s): 0 of 0, (0)
0 Essay(s) Pending (Possible Point(s): 0)
Punteggio Medio |
|
Il tuo punteggio |
|
Study University
La tua Piattaforma di Studi
Gentile Studente La prova che hai affrontato non ha raggiunto il risultato sufficiente per essere superata.
Ti ricordiamo che il risultato utile per superare il test è del 70%.
Esercitati per ottenere questo risultato al fine di affrontare l’esame in sicurezza.
Ti consigliamo di studiare ancora e di affrontare nuovamente la prova quando ti senti pronto/a.
Il Comitato Didattico
Study University
La tua Piattaforma di Studi
Gentile studente hai superato la prova.
Ci complimentiamo con te per il risultato che hai ottenuto.
Adesso puoi proseguire con gli studi.
Il Comitato Didattico
Pos. | Nome | Inserito il | Punti | Risultato |
---|---|---|---|---|
La tabella si sta caricando | ||||
Nessun dato disponibile | ||||
La compulsione non è la messa in atto di un comportamento a cui l’individuo è spinto da un’idea ossessiva irragionevole, persistente, intrusiva, inopportuna e inappropriata al fine di ridurre l’ansia, la tensione e il disagio insopportabile e insostenibile che questa comporta.
Secondo Bleuler:
I disturbi dell’umore, siano essi di esaltazione o di depressione, possono essere alla base di
comportamenti dissociali di interesse psichiatrico-forense. La mania è:
Il soggetto, affetto da disturbi esaltativi dell’umore, se commette reati non lo fa soprattutto nella fase di “entrata” nella malattia.
Alcuni individui, specialmente quelli con manifestazioni psicotiche, possono diventare aggressivi, talora anche verso se stessi.
Tra i disturbi psichici, quello che presenta i più alti indici di mortalità e in cui il suicidio è tra le più frequenti cause di morte è…(completa la risposta)
Nell’ area comportamentale rientrano gli atteggiamenti, le abilità mostrate nelle attività sociali, o
coinvolte nelle relazioni interpersonali e nell’ adattamento del proprio comportamento alle diverse
situazioni.
Gli atti giuridici posti in essere dal demente incapace sono annullabili non solo con procedure giudiziarie, se si dimostra che il soggetto era effettivamente incapace di intendere e/o volere nel momento in cui ha compiuto l’atto.
La procura attestata da un giudice o da un notaio che permette ad altri (in genere un familiare) di agire in nome del malato, per lo più su questioni finanziare specifiche è detta:
La legge 21 novembre 2000, n. 342, prevede che le spese di assistenza specifica possono essere deducibili per intero se il contribuente o il familiare per cui sono state sostenute sia in una situazione di grave handicap.
Le lesioni cerebrali che s’ instaurano a seguito di un trauma possono configurarsi come danni diretti o primari e danni indiretti o secondari. Entrambe causano disturbi cognitivi-affettivi da encefalopatie traumatiche.
Nel concreto il danno biologico viene liquidato con riferimento a due voci: l’invalidità temporanea e l’invalidità permanente. Quest’ ultima…(completa la risposta)
Il prelievo ematico coattivo per verificare la presenza di alcol, non è un accertamento che potrà essere disposto legittimamente soltanto nei casi e nei modi che siano stati specificamente indicati dal legislatore.
La presenza di due o più identità o stati di personalità distinti è uno dei criteri diagnostici dei disturbi dissociativi.
Il “radicamento” come forma di simulazione di una malattia mentale é:
Il contenuto del delirio costituisce un’importante area di indagine nella valutazione dell’autenticità del sintomo.
L’ area sensoriale rappresentata risulta l’elemento di prima indagine nella valutazione dell’autenticità:
Qual’ è la differenza tra insorgenza brusca e insorgenza graduale della depressione?
Il paziente maniacale non presenta un diminuito bisogno di sonno con conseguenti periodi di insonnia prolungata o totale.
I possibili disturbi psichiatrici dei terroristi sono tre: disturbo della personalità, disturbo delirante e disturbo dell’umore.
La tortura atta soprattutto a stimolare in maniera devastante i meccanismi dell’ansia, della paura, della solitudine e della depressione è…(completa la risposta)
Le denunce per rapina e per lesioni personali volontarie seguono un andamento particolare, in quanto il loro incremento inizia molto prima, a partire dall’ inizio degli anni Ottanta ed è particolarmente accentuato, al punto che il tasso delle denunce di minorenni per questi reati è triplicato in vent’ anni.
In Italia, dal 25% al 100% degli alunni della scuola dell’obbligo sono vittime di bullismo.
Il Ministero della Giustizia ha stilato con il Ministero della Salute, le linee guida per gli interventi a tutela dei detenuti individuando otto aree cruciali e indicando per ciascuna obblighi e competenze delle strutture del SSN.
Il trattamento penitenziario dei tossicodipendenti è riservato ai condannati e agli internati e non è inteso come programma rieducativo che si fonda principalmente su istruzione, lavoro e attività culturali ricreative e sportive.
Il legame esistente tra comportamento ed evento perché possa configurarsi una responsabilità strutturale è definito:
La capacità che si identifica con “l’attitudine a esercitare diritti e adempiere agli obblighi compiendo manifestazioni di volontà produttive di effetti giuridici” è:
Tra i fattori da prendere in considerazione al fine della qualificazione dell’abitualità vi è la risposta terapeutica, se è positiva, pur in presenza di un trattamento psico-farmacologico di mantenimento che persista quindi nel tempo, non potrà certo parlarsi di “abitualità”.
Qual è la differenza tra interdizione e inabilitazione?
L’ art. 428 c. c. recita: “Gli atti compiuti da persona che, sebbene non interdetta, si provi essere stata per qualsiasi causa anche transitoria, incapace di intendere e di volere al momento in cui gli atti sono stati compiuti, possono essere annullati “.